Residenti

Residenti / Edificio privato

Villa Nera

La nuova zona di PesArch (Black Villa), una nuova biblioteca per il lato Nike Lake lungo la strada Ugwuogo, è caratterizzata dalla celebrazione delle viste sui quattro lati e dal suo inserimento nella topografia del sito in forte pendenza. La sfida era anche quella di creare un edificio civico in un contesto lussuoso e tranquillo. Black Villa è un’unica forma monolitica, cluster di geometrica forme, sia elevate che fisicamente radicate al sito.
Usando il sotto volume principale interrato per ospitare le pile centrali della biblioteca e la lettura primaria, il piano terra volume creano un’accogliente vista simmetrica all’ingresso che può essere ammirabile da osservare durante eventi o incontri informali all’aperto.
Il volume media la scala dell’edificio utilizzando forme piccole, medie e grandi, derivate dal programma della biblioteca, ma catturando anche il tessuto urbano circostante e il carattere del sito. Avvolto in una pelle di cemento, ferro e vetrata con alette in acciaio, l’involucro non solo risolve esigenze strutturali e di ombreggiamento, ma articola anche la presenza verticale dell’edificio giustapposta al paesaggio…

Design d'interni

…in pianta, il volume segue la geometria del sito per formare un rettangolo identico e mobile. La disposizione massimizza l’esposizione ai quattro angoli per un’illuminazione naturale filtrata, che è la fonte di luce primaria. Le aree di servizio della biblioteca sono stratificate, con servizi per adulti, adolescenti e bambini contenuti all’interno dello spazio aperto unificato. Il piano terra ospita il banco di circolazione, la navigazione per adulti, le immagini ei suoni, una sala riunioni e gli spazi di supporto per il personale della biblioteca. Il primo piano dispone di ulteriori servizi di navigazione per adulti e bambini e di un’ampia terrazza
in legno che offre una vista lago mozzafiato catturando il vasto ambiente verdeggiante circostante. Il piano interrato contiene ulteriori adulti, sale riunioni, un’uscita che conduce a un garage sotterraneo e servizi per adolescenti. Una selvaggia scalinata in cemento, che porta i visitatori al livello inferiore della torre della Casa Nera, corrisponde all’inclinazione di una rampa per disabili ed è stata decorata con mischiare colonne doriche, corinzie e una robusta colonna lotiforme a simboleggiare l’origine di tutto.

Condominio

La nostra azienda mette in moto un ecosistema di servizi e tecnologie per rendere semplice ed efficiente la comunicazione, la contabilità e i servizi legati al condominio. L’obiettivo a lungo termine del Condominio è rendere sostenibile e digitale l’ecosistema del condominio. Il nostro condominio vuole rappresentare una spinta tecnologica sostanziale per migliorare tutti i processi relativi al settore condominiale, al fine di rendere l’esecuzione di questi processi più semplice e intelligente per i condomini.